Palazzo Martinengo - Sale Marasino (BS) 24 Maggio 2015
'

Palazzo Martinengo – Sale Marasino (BS) 24 Maggio 2015

lago iseo

Palazzo Martinengo – Sale Marasino (BS) 24 Maggio 2015

La location:

Palazzo Martinango (4)villa-martinengo-sale-marasino

 

 

 

 

Palazzo Martinengo-Villagana (detto “Il Portazzolo” per la vicinanza al torrente omonimo) è considerato uno dei più prestigiosi edifici storici del Sebino.
Costruito per volere del conte Secco d’Aragona di Calcio (BG) alla fine del XVI secolo, fu venduto ai Martinengo nel 1619. La facciata rinascimentale, rivolta al lago dirimpetto a Montisola, è csratterizzata da finestre disposte simmetricamente ai lati di un portico sovrastato da una loggia affrescata, entrambi con colonne toscane e architravi in pietra di Sarnico. All’interno del palazzo, affreschi ciquecenteschi abbelliscono il porticato, la galleria ed alcune stanze.

Domenica 24 Maggio, in questo splendido scenario, è stato possibile assaggiare e degustare alcuni prodotti tipici del territorio. Presenti anche realtà artistico-culturali e dell’artigianato.

In questa occasione un esperto Aipol, ha tenuto dei percorsi guidati attraverso i quali è stato si è abbinato l’olio del Sebino e del Garda ad alcune eccellenze della nostra Provincia.

Locandina_esecutivo

 

Rimani aggiornato su questo ed i prossimi eventi attraverso la nostra Pagina Facebook o iscriviti alla nostra newsletter.


 

 

 

Gallery Fotografica