Consorzio Eccellenza Chi Siamo - Consorzio Eccellenza

“Consorzio Eccellenza Provincia di Brescia, prodotti di qualità da un territorio straordinario. 

Questo il motto del nostro consorzio.  Conoscere un territorio, capirne le caratteristiche, valorizzarne i prodotti. 

Certo è un progetto ambizioso, e senza qualità non esiste ambizione che tenga.

La terra bresciana è una terra straordinaria di per sé, vastissima e variegata, ma con una importante caratteristica comune: un amore incondizionato per il lavoro abbinato ad una costante ricerca della qualità.

Passione, tanta, tantissima, per il nostro lavoro e per i nostri prodotti, per i produttori e per la nostra terra: Brescia, Lombardia, Italia.

Valorizzare questo patrimonio è lo scopo del nostro Consorzio.”

Il Presidente, Mauro Tognoli

 

Made in Provincia di Brescia è il marchio delle imprese bresciane che credono che “fare rete” e “fare sistema” basandosi sulla qualità dei nostri prodotti e servizi e sull’eccellenza del lavoro bresciano rappresenti la via per promuovere “con forza” il valore e la peculiarità delle nostre attività produttive, con lo spirito di concorrere “tutti insieme” al rilancio dell’economia locale, veicolando in tutto il mondo l’eccellenza del territorio bresciano.

Made in Provincia di Brescia significa credere insieme che dal nostro territorio, con circa un milione e trecentomila residenti e oltre nove milioni di turisti ogni anno, possa ripartire la nostra economia.

Il marchio può essere utilizzato in ogni settore: dalle aziende agricole all’industria manifatturiera, dai servizi del terziario avanzato ai piccoli artigiani, ai liberi professionisti.

Da ottobre 2014, il Consorzio Eccellenza Provincia di Brescia gestisce il marchio Made in Provincia di Brescia, andando a creare il “contenitore” Eccellenza del Gusto dedicato alla trasmissione della conoscenza dei prodotti tipici e delle risorse produttive di altissima qualità della nostra provincia, per mostrare al mondo che la provincia di Brescia significa eccellenza e qualità.

La società consortile si compone solo di imprese bresciane associate al marchio Made in Provincia di Brescia, di cui resta unico titolare l’Ente Provincia.

Il Consorzio Eccellenza Provincia di Brescia favorisce:

  • la valorizzazione del territorio, delle produzioni tipiche e/o tradizionali e del turismo;
  • la comunicazione e i collegamenti fra i produttori dei vari settori economici;
  • la maggiore e migliore commercializzazione del “prodotto tipico e/o tradizionale d’area”;
  • l’offerta del prodotto d’area attraverso l’organizzazione ed il coordinamento dell’offerta, superando la frammentazione delle attività di erogazione dei servizi e della vendita dei prodotti da parte delle singole imprese;
  • con il marchio Eccellenza del Gusto si promuovono le produzioni tipiche del comparto agricolo ed agroalimentare al fine di porre in risalto le risorse enogastronomiche.

 


 Organigramma